Rari Nantes Trento-Bolzano 6-15
Parziali: (0-3), (2-4), (3-3), (1-5)
Si conclude con un successo esterno il campionato juniores della formazione bolzanina, impegnata lo scorso mercoledì nel derby regionale con i pari età trentini.
Molto lineare l’andamento della partita con gli ospiti che chiudono il primo tempo 3-0, trovandosi poi già a metà del secondo in vantaggio di 6 reti. Nel terzo e quarto parziale i biancorossi incrementano inesorabilmente il divario senza dare alcuna possibilità di rimonta agli avversari. Il fischio finale decreta una vittoria con largo margine: risultato 15-6.
Mattatori di serata Domenico De Leo e Kleidi Hysa, autori di 4 reti a testa. Ottima anche la prova fra i pali di Fabio Galetti, che, coadiuvato da un’attenta difesa, ha eretto un muro invalicabile per gli avversari. Da sottolineare la rete del più giovane in acqua, Ferdinand Ilias classe 2012, che è riuscito a mettere il proprio sigillo anche in categoria superiore.
Con questi tre punti il Bolzano si attesta comodamente al terzo posto in classifica del girone A, composto dalle migliori formazioni del triveneto. Queste le parole di coach Gerloni: ”ora possiamo rivelare che il terzo posto era l’obiettivo ambizioso che ci eravamo prefissati ad inizio stagione: dopo aver vinto lo spareggio per l’ingresso nel girone delle migliori, abbiamo mantenuto un ottimo rendimento durante tutto l’arco della stagione, dimostrando sul campo che valiamo questo piazzamento”.
Classifica CAMPIONATO M JUNIORES “B” TRIVENETO 24 25 – GIRONE A
1. RANGERS PN VICENZA 27
2. RN VERONA 24
3. ASD BOLZANO NUOTO 16
4. ASD MESTRINA NUOTO 9
5. PN TRIESTE 7
6. RN TRENTO 5
Formazione:
1) Galetti Fabio (C)
2) Boninsegna Ian
3) Cremone Lorenzo (1 goal)
4) Giolai Matteo
5) Raguzzoni Andrea (2 goal)
6) Da Damos Simone (2 goal)
7) De Leo Domenico (VC) (4 goal)
9) Hysa Kevin (1 goal)
10) Hysa Kleidi (4 goal)
11) Ilias Ferdinand (1 goal)
12) Giancotti Matthias
13) Ilias Richard
Allenatore: Gerloni Andrea
Arbitro: La Barbera G.